Se hai bisogno di un confronto sull’intervento LASIK,

possiamo fissare un incontro conoscitivo e riservarci il tempo corretto per risolvere i tuoi dubbi.

Si può correggere la miopia.

Senza dolore.

OPERAZIONE MIOPIA MILANO: LA femtolasik

La soluzione ideale per la correzione della miopia è la LASIK, o meglio la FemtoLasik, l’intervento più:

  • sicuro;
  • affidabile;
  • efficace,

per correggere il tuo difetto visivo.

Ti spiego perché:
Sicuro

È l’intervento di chirurgia refrattiva più comune al mondo. Non si utilizza il bisturi, non ci sono incisioni, è indolore, e offre diversi vantaggi rispetto a tutte le altre tecniche per un recupero visivo più rapido, minore discomfort post-operatorio e maggiore predicibilità dei risultati.

Affidabile

La Femto Lasik ha rivoluzionato il mondo della chirurgia refrattiva e della correzione dei difetti visivi e viene considerata ancora oggi la tecnica più avanzata al mondo per la correzione del miopia

Pratico

Le emozioni e le sensazioni che proverai al risveglio – il giorno dopo l’intervento – sono indescrivibili. I miei pazienti riferiscono lo stupore nel non dover più cercare gli occhiali o mettere quelle fastidiose lenti a contatto, di non aver sentito fastidio, e soprattutto vedono bene.

La LASIK, a differenza di altre tecniche, ha un post-operatorio indolore e rapido. Alcuni pazienti lavorano qualche ora già all’indomani dalla procedura. Solitamente consiglio di riposare 3 giorni prima di tornare alla vita di sempre

Un esempio virtuoso?

Ti assenterai dall’ufficio il giovedì dopo pranzo per fare l’intervento nel pomeriggio. Un venerdì di “vacanza” e un weekend di riposo, per ripresentarti in ufficio lunedì mattina, senza occhiali, e con una visione nitida e chiara.

Insieme all’aspetto medico, potremo valutare quello economico.
Gli interventi sono convenzionati con le maggiori compagnie assicurative ed è anche possibile, in modo immediato, finanziare i costi, attraverso Compass di Gruppo MedioBanca.

I miei consigli

1

Il primo consiglio è quello di prenotare un colloquio conoscitivo gratuito – non impegnativo – nel quale ti elencherò le principali tecniche chirurgiche e potrò riservarti il tempo di cui hai bisogno per chiarire ogni tuo dubbio.

2

Fisseremo successivamente, se lo vorrai, un check-up refrattivo completo che mi darà modo di studiare i tuoi occhi, comprendere se sei candidabile alla FemtoLasik, o alle altre tecniche, e studiare in ogni dettaglio la correzione del tuo difetto visivo.

3

Se – insieme – riterremo corretto procedere alla correzione, potremo programmare l’intervento; di solito è possibile effettuarlo già qualche giorno dopo il checkup refrattivo.

Oltre alla FemtoLasik, un’altra tecnica che utilizzo è la PRK: sono entrambe tecniche molto valide. Ecco le macro-differenze:

FemtoLasik

  • Tempi di recupero (2/3 giorni)
  • Indolore
  • Costo più elevato

PRK

  • Costo contenuto
  • Dolore (7/10 giorni)
  • Tempi di recupero (3/4 settimane)

Mi chiamo gaspare monaco

gaspare monaco

Ho il privilegio di poter lavorare, ormai da 10 anni, in un Ospedale riconosciuto, nel 1998, come struttura di rilievo nazionale e di alta specializzazione, e dotato di attività di Pronto Soccorso Oftalmico 24 ore su 24, 365 giorni all’anno: l’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico.

La mia attività ospedaliera mi porta ad effettuare 500 operazioni l’anno.

Ho 42 anni e ho già effettuato più di 5.000 interventi di chirurgia oftalmica.

Opero con la tecnica Lasik presso i centri CAMO e BLUE EYE, considerati centri d’avanguardia e di eccellenza per il trattamento della miopia.

Ho diverse pubblicazioni scientifiche inserite su PubMed che sono il risultato delle mie esperienze internazionali di studio e di lavoro. Ho infatti anche lavorato a:

  • Buenos Aires;
  • Londra;
  • Barcellona;
  • Nottingham.

La regione Lombardia mi ha onorato di una lettera di encomio per il lavoro che svolgo quotidianamente al Fatebenefratelli. 

La cosa di cui sono più fiero però è il rapporto che sviluppo con i miei pazienti: perché il dialogo è il primo vero passo verso la guarigione.